WELCOME


Pubblica i tuoi articoli,le tue riflessioni o poni delle domande interessanti mandando una mail all'indirizzo ilclubenergia@gmail.com correlata dal tuo nome e cognome.
Nel giro di un giorno potrai vederlo pubblicato sul blog.

Cerca sul web

Ricerca personalizzata

lunedì 19 maggio 2008

Ancora aumenti per le bollette di luce e gas

Lo hanno fatto sapere dal Rie (Ricerche industriali ed energetiche): "Sono stime che si basano sull'attuale prezzo del petrolio".

Non potevano mancare ulteriori rincari sulle bollette che gli italiani dovranno pagare i prossimi mesi, A partire da luglio, infatti, il Rie ha già fatto sapere che ci saranno degli aumenti non indifferenti per quello riguarda le bollette di luce e gas.

Quest'ultimo subirà un rincaro pari al 3,9 per cento, che corrisponderà a un aggravio di 40 euro all'anno, mentre per quello che riguarda l'energia elettrica l'aumento si attesterà intorno al 2,5% (+11 euro): si spenderanno, insomma, circa 51 euro in più l'anno. "Si tratta delle prime stime - spiega Daniela Vazio, dell'istituto di Ricerche industriali ed energetiche - che vengono effettuate in base a uno scenario con il petrolio che si mantiene intorno a 110-115 dollari al barile".


Fonte L'unione Sarda.it




Nessun commento: