WELCOME


Pubblica i tuoi articoli,le tue riflessioni o poni delle domande interessanti mandando una mail all'indirizzo ilclubenergia@gmail.com correlata dal tuo nome e cognome.
Nel giro di un giorno potrai vederlo pubblicato sul blog.

Cerca sul web

Ricerca personalizzata

giovedì 22 maggio 2008

MARCEGAGLIA: ORTIS, DISCORSO APPREZZABILE SU TEMI DELL'ENERGIA

Un discorso apprezzabile, con molta energia sui temi dell'energia. Bene. D'altra parte, lo tsunami del caro-petrolio, combinato alla forte dipendenza nazionale dagli idrocarburi, non puo' che destare crescenti preoccupazioni ed attenzioni".

Cosi' il presidente dell'Autorita' per l'energia elettrica e il gas, Alessandro Ortis, ha commentato il discorso di investitura del neo presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.
"Sono quindi sempre piu' urgenti un ulteriore impulso all'uso razionale ed efficiente dell'energia, la diversificazione del mix di copertura energetica, lo sviluppo delle infrastrutture e la promozione della concorrenza. Da sempre poi condivido - ha concluso Ortis - l'importanza di valorizzare il ruolo dell'Europa che, nel dialogo con i paesi produttori di petrolio e gas, deve parlare con una voce sola, forte dei suoi 480 milioni di consumatori"

Fonte AGI

Nessun commento: