WELCOME


Pubblica i tuoi articoli,le tue riflessioni o poni delle domande interessanti mandando una mail all'indirizzo ilclubenergia@gmail.com correlata dal tuo nome e cognome.
Nel giro di un giorno potrai vederlo pubblicato sul blog.

Cerca sul web

Ricerca personalizzata

venerdì 30 maggio 2008

Eolico: il 15 Giugno in Europa si festeggia il vento

Il 15 Giugno 2008 si svolgerà la seconda Giornata Europea del Vento. Sono oltre 20 i paesi che parteciperanno alla manifestazione, organizzando più di 100 eventi attraverso tutto il continente.

Centrali eoliche aperte al pubblico e conferenze specializzate, ma anche gare di pittura e dimostrazioni di macchine spinte dal vento: una vasta gamma di attività pensate per coinvolgere tutte le fascia di età, con l'unico scopo di far scoprire ai partecipanti l'illimitato potere del vento.
L'organizzazione ed il coordinamento dell'European Wind Day 2008 sono gestite dall'European Wind Energy Association (EWEA), in collaborazione con diversi coordinatori a livello nazionale.

A Venezia, Relight, azienda italiana leader nel settore delle energie rinnovabili, partecipa col suo sailing team alla regata X-35 Grand Prix, che si correrà il 14 ed il 15 Giugno nelle acque antistanti il lido.
In ogni regata il vento vanta il ruolo da protagonista, e Relight ha partecipato all'organizzazione della regata del 14 Giugno trasformandola in un'occasione di sensibilizzazione e confronto sul tema dell'energia eolica.
Per tutti gli interessati, sarà allestito un punto informativo sull'energia eolica e Relight ha in serbo divertenti sorprese per tutti i regatanti e non solo. La giornata si concluderà con la premiazione del vincitore da parte di Relight.
E le sorprese per gli appassionati del vento non finiscono: per l'occasione un grande della vela salirà a bordo di Relight, abbracciando la sua missione di diffondere un messaggio ecologico per i mari italiani.

Tutti sono invitati a partecipare per condividere un momento di svago e divertimento e per imparare di più sul vento, fonte di energia pulita, rinnovabile ed illimitata. Ewea e Relight credono fermamente nell'energia eolica come chiave per superare la crisi energetica, i cambiamenti climatici e per garantire un futuro più sicuro a tutti i cittadini europei.
Il sito web dedicato all'evento - www.windday.eu - fornisce informazioni sugli tutti gli eventi in programma. Una nuova mappa interattiva permette a tutti gli interessati di trovare ogni informazione sugli avvenimenti nella propria regione con un semplice click, fornendo dettagli sulle attività, gli orari, le locations ed i contatti degli organizzatori. La mappa può essere consultata direttamente al link: http://www.windday.eu/index.php?id=680.


Fonte Baglivi







Nessun commento: