WELCOME


Pubblica i tuoi articoli,le tue riflessioni o poni delle domande interessanti mandando una mail all'indirizzo ilclubenergia@gmail.com correlata dal tuo nome e cognome.
Nel giro di un giorno potrai vederlo pubblicato sul blog.

Cerca sul web

Ricerca personalizzata

sabato 17 maggio 2008

Ricicla il tuo vecchio cellulare e contribuirai alla realizzazione di impianti fotovoltaici nelle scuole


È in corso una campagna di raccolta e rigenerazione dei cellulari non più utilizzati che contribuirà alla realizzazione di impianti fotovoltaici nelle scuole italiane.




Il progetto si avvale del contributo oltre che di Vodafone, di Enel e Legambiente, partner attivi della iniziativa.Tutti possono partecipare alla raccolta di telefoni e accessori che avverrà oltre che nei negozi Vodafone, anche durante il “Recycling tour” il quale attraverserà l’Italia in dieci tappe. Chi porterà il vecchio cellulare non solo contribuirà alla realizzazione degli impianti fotovoltaici, ma riceverà anche in omaggio tre lampadine a basso consumo messe a disposizione da Enel.Si.

Se hai un vecchio telefono che tieni nel cassetto e non sai come disfartene puoi:
  • Portarlo in uno dei negozi Vodafone;
  • Seguire il Recycling Tour 2008.

Dopo il successo della prima edizione il Recycling Tour coinvolgerà le principali città italiane e ha come obbiettivo la raccolta dei vecchi cellulari e diffondere un messaggio di consumo intelligente dell'energia.
Città del Recycling Tour dalle 14:30 alle 19:30

Aosta 12-13-14 Maggio Arco Augusto
Prma 16-17-18 Maggio Viale Piacenza c/o viale Parco Ducale
Genova 20-21-22 Maggio Prato della Valle
Padove 23-24-25 Maggio Piazza della Vittoria
Bergamo 26-27-28 Maggio Piazza Matteotti
Catania 12-13-14 Maggio Piazza Stesicoro
Lecce 16-17-18 Maggio Piazza Mazzini Caserta 20-21-22 Maggio Piazza Pitesti
Perugia 24-25-26 Maggio Piazza Danti Ancona 27.28.29 Maggio Piazza Quattro Novenmbre

Tutto il ricavato della rivendita o riciclo dei telefonini verrà destinato al progetto di costruzione di pannelli fotovoltaici nelle scuole.





Gli impianti fotovoltaici installati sui tetti delle scuole consentono di trasformare direttamente l'energia solare in energia elettrica.In questo modo è possibile non utilizzare i combustibili fossili per la produzione di energia,eliminare qualsiasi tipo di emissione inquinante e risparmiare una cifra importante per le bollette delle scuole.




Vodafone sostiene il progetto ''pannelli nelle scuole'' e costruirà i primi impianti fotovoltaici già a partire da Ottobre 2008.

Fonte Sito Vodafone

Nessun commento: