WELCOME


Pubblica i tuoi articoli,le tue riflessioni o poni delle domande interessanti mandando una mail all'indirizzo ilclubenergia@gmail.com correlata dal tuo nome e cognome.
Nel giro di un giorno potrai vederlo pubblicato sul blog.

Cerca sul web

Ricerca personalizzata

venerdì 16 maggio 2008

Alta efficienza in poco spazio da VIA


La scheda VIA EPIA PX5000EG Pico-ITX per piattaforme embedded a bassissimo consumo è equipaggiata con il processore VIA Eden ULV a 1 Watt.


VIA ha presentato la scheda EPIA PX5000EG Pico-ITX con processore ad elevata efficienza energetica VIA Eden ULV a 500MHz."


L'introduzione della VIA EPIA PX5000EG porta la gamma di innovative soluzioni embedded VIA EPIA a nuovi livelli di efficienza termica ed energetica in un form factor estremamente miniaturizzato," ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. "Il form-factor VIA EPIA Pico-ITX continua ad evolversi, rispondendo alle esigenze del settore embedded di una maggiore efficienza e miniaturizzazione."

Sviluppato esclusivamente da VIA, il form factor Pico-ITX racchiude tutte le funzionalità in soli 10cm x 7.2 cm. La VIA EPIA PX5000EG utilizza un processore fanless VIA Eden ULV a 500MHz con un consumo massimo di solo 1 Watt e supporta fino a 1 GByte di memoria DDR2.


Il VIA VX700 apporta al sistema la grafica VIA UniChrome Pro II IGP 3D/2D con hardware decoding acceleration per formati MPEG-2/-4 e WMV9, supporto LVDS, DVI e VGA. La VIA EPIA PX5000EG ha sia connettori IDE che S-ATA onboard e una porta integrata Fast Ethernet 100/10. Sono inclusi i connettori PS/2 per tastiera e mouse, 1 connettore per il supporto TV-out, un'interfaccia per il video capture ed una LPC (è necessaria una card add-on), 1 connettore audio line-out, line-in, mic-in, S/PDIF in & uscita audio 5.1 e un connettore Pico-ITX power.


Fonte Redazione Technology


Nessun commento: