WELCOME


Pubblica i tuoi articoli,le tue riflessioni o poni delle domande interessanti mandando una mail all'indirizzo ilclubenergia@gmail.com correlata dal tuo nome e cognome.
Nel giro di un giorno potrai vederlo pubblicato sul blog.

Cerca sul web

Ricerca personalizzata

lunedì 2 giugno 2008

PETROLIO: FRANCIA SCRIVE A COMMISSIONE UE PER RIDURRE IVA SU CARBURANTI

Roma, 2 giu - Il ministro delle finanze della Francia, Christine Lagarde, ha scritto alla Commissione europea e ai ministri dell'Ecofin sollecitando di ridurre con urgenza l'iva sui carburanti e utilizzare le riserve di petrolio pubbliche per proteggere il potere d'acquisto dei consumatori.

''Mi sembra necessaria un'azione a breve termine per proteggere il potere d'acquisto dei cittadini'' scrive il ministro Lagarde aggiungendo che le entrate fiscali per effetto del rialzo dei prezzi del petrolio potrebbero essere impiegate per proteggere i consumatori. ''Siamo entrati nell'era del caro-petrolio - aggiunge - e il primo obiettivo deve essere preparare le nostre economie ad adattarsi all'elevato prezzo del petrolio''. Il ministro francese scrive inoltre che l'accordo di Manchester del 2005 e' ancora in vigore (l'intesa prevedeva che le misure a breve termine, specialmente di natura fiscale, non sono appropriate per affrontare il caro-greggio) ma ''i cambiamenti strutturali richiedono tempo''

Fonte Ansa

Nessun commento: